grø - progetti sostenibili è una realtà di servizi e progettazione che svolge attività tecniche e gestionali nelle fasi di pianificazione, progettazione e realizzazione di interventi di nuova costruzione e di ristrutturazione per la valorizzazione di fabbricati esistenti. grø - progetti sostenibili si occupa dell’intero ciclo del progetto, a partire dall’individuazione della potenzialità di intervento e/o all’analisi dei fabbisogni e orientamento della committenza, fino alla consegna all’utilizzatore finale
Le nostre attività sono orientate a soddisfare la domanda di consulenza, assistenza tecnica, supporto alle decisioni, computi metrici, elaborazione progettuale e controllo in fase di esecuzione nei vari settori dell’edilizia.
Il sistema costruttivo per gli edifici e case in legno XLAM è un sistema a pannelli massicci in legno a strati incrociati. Il pannello XLAM permette, grazie all’elevata ingegnerizzazione del processo produttivo, montaggi rapidi e di grande precisione. Oltre ai vantaggi sismici, diminuisce anche i tempi di costruzione grazie alla posa a secco mediante connessioni meccaniche. La sua flessibilità di impiego garantisce infine modulabilità e, grazie agli spessori strutturali ridotti, un beneficio in termini di aumento di superficie netta fruibile.
Credits: OZOTO snc